• Holly Cooper

Le 5 serie Netflix da vedere assolutamente


Come la maggior parte di voi già saprà, Netflix è entrato nella quotidianità di ognuno di noi, come fosse la dose di caffè che tanto necessitiamo la mattina. Fino ad oggi c'ha regalato serie originali fantastiche, piene di colpi di scena e contenuti visivi che hanno creato un universo parallelo, un sotto-sopra per usare una nerdissima citazione, di quello a cui siamo sempre stati abituati.

Ogni utente ha le sue preferenze e questo si sa ma alcune di queste serie sono talmente ricche che abbracciano un bacino d'utenza moooolto più ampio di quello che ci si può aspettare, almeno questo è il mio pensiero.

La lista sarebbe davvero lunghissima ma volevo limitarmi a 5 serie, le mie favorite, quelle che mi hanno rubato il cuore, quelle mi hanno tenuta incollata al pc per dei giorni senza pausa (diciamo più per un giorno... poche ore in verità).

5 posto se lo aggiudica: THE GET DOWN


La serie di Baz Luhrmann riproduce verosimilmente quella che è stata la nascita dell'hip hop e lo sviluppo delle culture musicali di una New York anni 70, un mix travolgente di storia e ritmo. Per chi come me è un'amante di questo genere musicale e di tutte le sue sfaccettature questa serie farà al caso vostro. L'unica pecca? La seconda parte non è all'altezza della prima a parer mio.

Al 4 posto: DESIGNATED SURVIVOR


Serie super mega americanissima con Kiefer Sutherland (me piace da morì) nelle vesti di un membro di poco rilievo del Gabinetto del Presidente che si ritrova ad essere scelto come sopravvissuto designato durante il discorso sullo stato dell'Unione e, dopo l'esplosione del Campidoglio, a diventare lui stesso il Presidente degli Stati uniti d'America. La trama mi ha affascinato fin da subito perché è il genere di telefilm che piace a me. Ho letto molte recensioni con pareri discordanti ma non mi sono fatta influenzare ed infatti non ne sono rimasta delusa, anzi!

3 posto: THIRTEEN REASON WHY


Tredici, (titolo italiano della serie) ispirata al romanzo 13 di Jay Asher, è una serie ANGOSCIANTE MA FANTASTICA!

La trama si costruisce attorno al suicidio di una ragazza Hannah Baker e alle 13 motivazioni, registrate su delle cassette prima di morire, che l'hanno spinta ad uccidersi. Ammetto che inizialmente non mi ispirava forse perché i primi episodi hanno una narrazione molto lenta ma superato lo scoglio non ha fatto che piacermi di più tanto che l'ho divorata in 2 giorni circa (solo perché ero sotto sessione d'esami).

2 posto: THE CROWN


Ma parlamose chiaro... una serie con protagonista la REGGINA ELISABETTA? THE QUEEN? Come potevo non vederla. La famiglia reale mi ha sempre affascinata e ho sempre ammirato la regina, forse perché vedo in lei la figura di una donna che regna e si fa amare dalla sua nazione. Sceneggiatura top e cast davvero davvero fantastico adesso aspetto con ansia l'8 dicembre per vedere la seconda stagione.

E SUL PODIO, AL 1 POSTO (QUASI SCONTATO): STRANGER THINGS


Alzi la mano chi non l'ha amato?! (chi ha appena alzato la mano è una perzona falza).

Ambientata in una piccola cittadina negli anni 80 la serie si incentra sulle misteriose e fantascientifiche vicende legate alla sparizione di Will, uno dei membri di un gruppo di ragazzini nerd amanti di D&D, e l'apparizione di Undici la bambina con poteri telecinetici. Questa serie, oltre ad avere una color corretion da urlo contiene numerosissime citazioni dal mondo fantascientifico anni 80/90 e soprattutto alle opere di Steven Spielberg.

Un cast composto per lo più da piccoli attori che hanno reso grande questa serie!

Adesso non perdetevi la seconda stagione che sarà in onda il 27 Ottobre.

E' stato davvero difficile limitarmi a scegliere solo 5 serie ma credo siano state quelle che più mi hanno colpito. Se però queste già le avete viste ne ho qualcun'altra da consigliarvi:

- Dirk Gently

- Suits

- Limitless

- Girlboss

Aspetto di leggere le vostre top 5 e mi raccomando consigliatemi nuovi telefilm!

SalvaSalvaSalva

#serietv #netflix #telefilm