• Holly Cooper

5 Travel Tips: Giappone


Si parla di Giappone poco prima del famoso Hanami (che letteralmente significa: guardare i fiori) termine che si riferisce al godere della bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi (Sakura). Pensate un po’, in Giappone hanno un termine per descrivere ciò che in Italia sarebbe visto come “guarda u pazz che fissa i fiori nel parco”.

E invece no, in Giappone, è interpretato come un momento sacro e guai a chi disturba!

In occasione del Japan Tour organizzato dall’agenzia Triskell Travel (ovvero l’agenzia di mia mamma) ho pensato di fare una ricerca sulle 5 cose (più strane) da sapere prima di andare in Giappone... giusto per non farsi cogliere impreparati!

1. Instagrammer occhio a cosa fotografate! A quanto pare in Giappone ci sono posti in cui non è permesso scattare foto quindi fate attenzione alle indicazioni e se non siete sicuri chiedete ai locals.

2. Se siete pronti per chiedere il conto al ristorante incrociate l'indice della mano destra con quello della mano sinistra in modo da formare una "X", il cameriere tornerà da voi con il conto in men che non si dica.

3. ATTENZIONE i Giapponesi stanno in fissa con i biglietti da visita. Se andate per lavoro portatevene una scorta e distribuiteli senza vergogna. Ricordate: Quando siete voi a ricevere una business card esaminatela attentamente e riponetela accuratamente nel vostro portafoglio. Non mettetevela in tasca, non è educato.

4. Inchinatevi SEMPRE! Il loro inchino è il nostro grazie. Ricordatevi però che più ci si inclina in avanti e più è il rispetto che avete per quella persona (VD. Foto nella Gallery)

5. Stampatevi l'indirizzo del vostro albergo in Giapponese su un foglio vi servirà se dovrete tornare in hotel con un taxi. Una grossa percentuale di giapponesi non parlano bene inglese, accertatevi quindi di avere il necessario per farvi capire ed imparatevi alcune brevissime frasi che possono tornarvi utili per tutta la durata del vostro viaggio.

PS: Per informazioni, costi e programma del nostro Japan Tour CLICCATE QUI

#viaggi #travel #japan #giappone #tour #aprile2018 #tips #traveltips