• Holly Cooper

#BFSC : quando Black Mirror diventa reale


Ciao amicici!

questa settimana vorrei condividere con voi un’iniziativa bomba che sicuramente non vi sarete lasciati sfuggire qualche settimana fa.. IL BLACK FUTURE SOCIAL CLUB!

Ancora una volta, è Netflix a far parlare di sé!

Dopo il successo scatenato dall’apertura di Los Pollos Hermanos a Milano e a Roma in occasione della nuova stagione di Better Call Saul e dall’arrivo del Sottosopra di Stranger Things sui cartelloni bruciati o liquefatti delle strade di Milano, Netflix torna con un vero e proprio evento organizzato a supporto dell’uscita della nuova stagione di Black Mirror.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia creativa DUDE, è stato piuttosto insolito, come del resto la serie tv che l’ha ispirato..

Per chi non la conoscesse (e in quel caso.. ACCENDETE SUBITO NETFLIX e cercate di superare lo shock del povero maiale della prima puntata), Black Mirror vede come protagonista indiscussa la tecnologia, il suo progredire all’interno della nostra società e gli effetti collaterali che automaticamente porta con sé.

Per due giorni, lo spazio Base di Milano ha ospitato un nuovo ristorante: il Black Future Social Club, completamente ispirato alla serie (e alla puntata “Nosedive”) e creato ad hoc per l’occasione.

Unico requisito per entrarvi? Semplice: solo 1000 followers sul proprio profilo Instagram!

Parole d’ordine della serata? Social reputation, influencer e tanti tanti likes.

L’evento è stato uno spettacolo a tutti gli effetti. Dalle prove che “gli scartati” hanno dovuto affrontare all’esterno per cercare di accaparrarsi un ingresso, elemosinando follower, a quelle che hanno dovuto superare “i fortunati vincitori” per tenersi il posto che avevano conquistato con tanta fatica. Ai minuti passati in una teca a testa in giù fuori dall’ingresso al brivido lungo la schiena nel momento in cui al tuo nome segue la frase: “la tua foto non ha raggiunto abbastanza likes. Sei pregato di lasciare il locale”.

La campagna è stata lanciata su Facebook tramite un evento e diversi video-tutorial per aumentare i propri follower e avere successo sui social, in un futuro dominato da influencer e social sharing.

Inutile allarmismo o una spaventosa predizione del futuro?

A voi l’ardua sentenza..

#bestspot #blackmirror #netflix #BFSC #milano #eventi #telefilm #serietv