• Holly Cooper

Le 3 app da viaggio che non possono mancare sul tuo smartphone


Ciao amici ma soprattutto ciao amiche!

Oggi vi vorrei parlare di alcune app che, a parer mio, migliorano notevolmente l'organizzazione del proprio viaggio.

Una delle cose più difficili da affrontare quando si deve partire è indubbiamente LA VALIGIA!

Se poi abbiamo prenotato con easyjet o ryanair allora DOPPIAMENTE AIUTO!

Si sa che a noi donne non puoi chiedere assolutamente di "portare l'essenziale" per due semplici motivi:

1) l'essenziale è relativo. Ad esempio l'essenziale per me è tutto l'armadio.

2) e se poi fa freddo? se fa troppo caldo? se andiamo in un posto elegante? e se piove?..

Ecco noi donne dobbiamo essere pronte a tutto. Anche ad una tempesta di neve il 20 agosto a Tunisi.

Se poi siamo pure delle fashion addicted... uomini siate pronti alla frase tipica "amore ma nella tua valigia c'è spazio per il mio beauty?"


Che poi si sa, non sarà mai solo il beauty ma aggiungici la piastra, il phon, la spazzola, il pettine e la cuccia del cane anche se il cane rimane con i tuoi genitori. Tutto ciò si conclude con " beh amore tu sei un uomo non hai bisogno di cambiarti tante volte, due t-shirt e un paio di jeans ti bastano per 4 giorni!".

Se vi siete riconosciute in questa breve descrizione della donna tipo alle prese con la valigia ecco la prima app che fa ASSOLUTAMENTE AL CASO VOSTRO!

PACKR - Travel Packing Checklist


Packr è un'applicazione, momentaneamente scaricabile solo per iPhone/Ipad, che ti permette di creare delle checklist in base al tipo di viaggio che andrai a fare.

Come funziona?

E' molto semplice da utilizzare e super intuitiva!

1) La prima cosa da fare è selezionare la destinazione, le date in cui partirai e la tipologia di viaggio es: Lavoro o Tempo Libero.

2) Successivamente si aprirà la pagina delle attività in cui dovrai inserire:

- Il tipo di alloggio

- Il trasporto

- Le attività che andrai a svolgere e gli articoli di cui avrai bisogno (NB: Essenziali, Abbigliamento e Articoli da toeletta sono inseriti già di default)

- Altro che include la lista di cose da fare o gli articoli necessari qualora si avesse figli.

Dopo selezionato tutte le attività e gli articoli la app andrà a creare una checklist di tutto ciò di cui abbiamo bisogno inserendo inoltre capi ADATTI AL CLIMA del posto che andremo a visitare CON TANTO DI PREVISIONI METEO ANNESSE! Per finire è possibile selezionare le attrazioni nelle prossimità qualora voleste prenotare musei/gallerie etc.

Adesso basta solo attivare le notifiche ed il gioco è fatto. Qualche giorno prima della partenza la app ti ricorderà che è arrivato il momento di fare la valigia e di spuntare gli articoli nella lista!

UNA FIGATA.

CityMaps2Go - Guida di viaggio e mappe offline


App sia per android che per iPhone/Ipad. Citymaps2go ti permette di scaricare mappe delle città e visualizzare le attrazioni/luoghi/ristoranti in modo da poterle consulare offline quindi senza internet.

Come funziona?

Inizialmente ci appare una schermata per accedere al proprio profilo o creare uno tramite Facebook o google oppure in alto a destra saltare questo step per continuare senza account. (NB: per utilizzare la app non è quindi necessario avere un account, ciò che cambia è che senza un profilo non si possono salvare le attrazioni tra le preferite).

Una volta passato questo step e il mini tutorial che ci propone la app ci verrà chiesto di scaricare le mappe offline oppure utilizzarle online.

ed ecco che arriviamo alla pagina principale.

In basso troveremo il nostro menu composto da 4 tasti: Scopri, Le mie liste, Mappa, Profilo.

L'utilizzo è davvero semplice quindi non mi starò a dilungare molto... ciò che credo sia molto utile è che scegliendo una destinazione4 possiamo visualizzare non solo la mappa ma anche tutto ciò che c'è da poter visitare con foto, orari e posizioni di ogni attrazione o ristorante/cafe e salvarlo nei preferiti così da creare un proprio tour personalizzato.

WAZE


Waze è un’applicazione per la navigazione che non solo ti informa sul traffico in tempo reale ma, grazie alle segnalazioni degli utenti, ti segnala ostacoli, condizioni stradali indicandoti anche la strada più veloce per arrivare a destinazione. La cosa divertente di waze è che essendo aggiornato dagli utenti diventa come un gioco in cui si guadagnano punti ad ogni segnalazione viene fatta. I punti serviranno poi a crescere e a diventare un wazer pro con un’ icona account super fantasiosa. Aggiungi i tuoi amici ed inizia a navigare.

#viaggi #app #tech #travel