• Holly Cooper

Finalmente Weekend: Le mostre che vi convinceranno ad uscire di casa


Si sa, l’inverno è ormai arrivato e la voglia di uscire con il freddo e il brutto tempo è sempre meno.

Ma, e dico ma, se ne valesse la pena e al di fuori della nostra umie dimora ci fossero eventi e mostre assolutamente da non perdere? Eccovi alcuni suggerimenti per convincervi a lasciare da parte plaid e pijamoni:

  • Milano: Assolutamente da non perdere le mostre di Caravaggio e Toulouse-Lautrec (entrambe a Palazzo Reale). All’Hangar Bicocca invece il protagonista assoluto è, fino a fine febbraio, Lucio Fontana e le sue luci.

APPASSIONATI DI TENNIS A ME: Sempre a Milano, in piazza Sant’Eufemia si potrà giocare fino al 16 Dicembre nella chiesa sconsacrata di San Paolo Converso. L'installazione 'Untitled (plot for dialogue)' di Asad Raza è aperta al pubblico giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 19.

  • Genova: fino a maggio a palazzo ducale saranno esposte numerose opere di Picasso.

  • Firenze: ci farà viaggiare con la mostra su uno dei principali esponenti dell’Impressionismo: Monet.

  • Roma: Picasso, scuderie del Quirinale e la domenica prenatale è andata. E se Firenze è troppo lontana anche qui, al Complesso Vittoriano, possiamo ammirare dei meravigliosi dipinti di Monet.

  • Palermo: alla galleria d’arte moderna una mostra con innumerevoli scatti del fotografo Henri Cartier-Bresson, per ricordarci che le fotografie non sono solo selfie.

#arte #mostre #milano #genova #firenze #roma #palermo #eventi