• Holly Cooper

Parigi: Cosa vedere oltre la Tour Eiffel


La ville Lumiere è una delle mete mondiali più gettonate. Tutti conoscono i must see della città: la Cattedrale di Notre Dame, la Tour Eiffel e il museo del Louvre, ma cos’altro si nasconde tra le pittoresche strade di questa capitale?

Ecco qualche consiglio su dove andare (e dove andare a bere) dopo aver visitato tutte le principali attrazioni:

  • La Candelaria: votato come uno tra i migliori bar del mondo. Da fuori sembra una semplice piadineria ma dietro la porta che sembrerebbe quella di un bagno si nasconde un suggestivo bar/pub che ricorda gli speakeasy dei tempi del proibizionismo. Nel pittoresco e nascosto bar si possono assaporare ottimi cocktail e cibo Messicano.

  • Mercato dei Fiori: sulle rive della Senna, in piazza Louis-Lépine, si trova il più celebre mercatino dei fiori della capitale. Aperto tutti i giorni, questo storico mercato è il solo in Francia ad offrire una scelta di fiori e piante rare. Se siete indecisi su quale giorno andare, scegliete la Domenica: all’allegria dei colori si unirà anche quella di simpatici uccellini.

  • Casa Europea della Fotografia: forse non nota quanto il Louvre o L’Orsay ma la Maison Européenne de la Photographie è una tappa da non perdere. Questa galleria accoglie gli scatti dei più grandi fotografi contemporanei e una videoteca con circa 1000 film. Prima di visitarla assicuratevi di controllare quali sono le mostre temporanee che spesso la galleria ospita.

  • Lavomatic: dietro ad una delle lavatrici di quella che sembra essere una vera e propria lavanderia, si nasconde un bar dall’atmosfera tutta particolare. Gli ambienti e i cocktail di questo locale sono perfetti per uno scatto che farà arrivare i vostri Instagram followers alle stelle.

  • La Grande Moschea: la Moschea di Parigi è la più grande della Francia e tra le più grandi in Europa. Questo edificio, inaugurato nel 1926, è ispirato alla Moschea di Fes e richiama in tutto e per tutto la civiltà araba. Degno di particolare nota è il fiabesco giardino simbolo del paradiso musulmano.

#paris #parigi #travel #traveltips #viaggi #francia