Ciao amicici!
questa settimana vorrei condividere con voi un’iniziativa bomba che sicuramente non vi sarete lasciati sfuggire qualche settimana fa.. IL BLACK FUTURE SOCIAL CLUB!
Ancora una volta, è Netflix a far parlare di sé!
Dopo il successo scatenato dall’apertura di Los Pollos Hermanos a Milano e a Roma in occasione della nuova stagione di Better Call Saul e dall’arrivo del Sottosopra di Stranger Things sui cartelloni bruciati o liquefatti delle strade di Milano, Netflix torna con un vero e proprio evento organizzato a supporto dell’uscita della nuova stagione di Black Mirror.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia creativa DUDE, è stato piuttosto insolito, come del resto la serie tv che l’ha ispirato..
Per chi non la conoscesse (e in quel caso.. ACCENDETE SUBITO NETFLIX e cercate di superare lo shock del povero maiale della prima puntata), Black Mirror vede come protagonista indiscussa la tecnologia, il suo progredire all’interno della nostra società e gli effetti collaterali che automaticamente porta con sé.
Per due giorni, lo spazio Base di Milano ha ospitato un nuovo ristorante: il Black Future Social Club, completamente ispirato alla serie (e alla puntata “Nosedive”) e creato ad hoc per l’occasione.
Unico requisito per entrarvi? Semplice: solo 1000 followers sul proprio profilo Instagram!
Parole d’ordine della serata? Social reputation, influencer e tanti tanti likes.
L’evento è stato uno spettacolo a tutti gli effetti. Dalle prove che “gli scartati” hanno dovuto affrontare all’esterno per cercare di accaparrarsi un ingresso, elemosinando follower, a quelle che hanno dovuto superare “i fortunati vincitori” per tenersi il posto che avevano conquistato con tanta fatica. Ai minuti passati in una teca a testa in giù fuori dall’ingresso al brivido lungo la schiena nel momento in cui al tuo nome segue la frase: “la tua foto non ha raggiunto abbastanza likes. Sei pregato di lasciare il locale”.
La campagna è stata lanciata su Facebook tramite un evento e diversi video-tutorial per aumentare i propri follower e avere successo sui social, in un futuro dominato da influencer e social sharing.
Inutile allarmismo o una spaventosa predizione del futuro?
A voi l’ardua sentenza..
#bestspot #blackmirror #netflix #BFSC #milano #eventi #telefilm #serietv